Descrizione
Più che attrice, una vera e propria icona del cinema, nonché musa ispiratrice di Warhol, de Kooning, Dalì e non solo. Seducente e ironica, dall’indimenticabile sguardo trasognato, Marilyn Monroe – al secolo Norma Jeane Mortenson – è stata la protagonista di numerosissime pellicole. Questo poker di film racchiude quelle più celebri:
A qualcuno piace caldo
Dopo aver assistito al massacro della notte di San Valentino, due jazzisti di Chicago, inseguiti dai gangster, si vedono costretti a travestirsi da donna e ad unirsi a un’orchestrina femminile diretta a Miami.
Gli uomini preferiscono le bionde
Due ballerine americane s’imbarcano su una nave diretta in Francia, la prima per sposare il figlio di un miliardario, la seconda per motivi professionali. Rifacimento di “Gentleman Prefer Blondes” 1928.
Come sposare un milionario
Tre ragazze, ambiziose indossatrici, vivono insieme in un appartamento di New York e fanno combutta per realizzare il grande sogno della loro vita: sposare altrettanti ricconi e assicurarsi così un futuro da favola. Ma la loro ricetta infallibile per accalappiare un giovane rampollo di buona famiglia all’ultimo momento non funzionerà. Rifacimento di Three Blind Mice 1938.
Quando la moglie è in vacanza
Un illustratore di libri di Manhattan, spedisce moglie e figlio in vacanza e medita di godersi la ritrovata solitudine. Una bionda sexy che ha subaffittato l’appartamento sopra il suo sconvolge la sua vita. Tentando di sedurla l’uomo va incontro a varie disavventure notturne. Il mattino dopo decide di raggiungere la famiglia in cerca di un po’ di pace.