Descrizione
Dalla co-autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli, un albo illustrato sul Coronavirus e sul primo eroe di questa pandemia. Ispirato alla storia diventata virale in tutto il mondo.
«Un libro per affrontare la pandemia senza paura, che aiuterà i bambini a scoprire cosa possono fare per costruire una società e un futuro più giusti» – Il Fatto Quotidiano
Chi era il Dottor Li Wenliang? Fu il primo a lanciare l’allarme per un virus a Wuhan. La polizia ha cercato di zittirlo, accusandolo di diffondere il falso. Il Dottor Li è morto a causa del Covid-19 il 7 febbraio, ma è diventato un simbolo universale dell’importanza della ricerca scientifica e della libertà. Un virus con la corona! L’importanza di fornire ai più piccoli informazioni chiare sugli aspetti scientifici: come gli scienziati lavorano per risalire alle origini di un virus e perché siamo dovuti rimanere tutti in casa così a lungo. Un libro illustrato che parla di quello che è successo e sta ancora succedendo, offrendo ai bambini uno spazio per esplorare i propri sentimenti durante la pandemia attraverso le storie di tenacia e coraggio di chi ha lottato in prima linea.